Dodici frecce in sette secondi

È il sorprendente record imbattuto di tutto il Fenris di frecce scoccate e messe a segno, ottenuto durante un'importante evento a cui sono soliti partecipare cavalieri e cacciatori di tutte le contee.

Tale primato, tuttavia, è tenuto segreto con la falsa identità di Uthger l'arciere, a causa di un'antica legge, mai abrogata, per la quale alle donne di sangue reale non è permesso di impugnare armi di alcun tipo.

È un gran peccato che i valorosi contendenti per questo record leggendario non sapranno mai di stare gareggiando contro la propria principessa.

Non chiamatela strega

Dall'età di dieci anni, sgattaiolava di notte nella biblioteca del palazzo, curiosando tra i libri di magia collezionati da suo padre e studiati dai magicanti di corte. Brillante autodidatta, ha appreso i rudimenti delle arti arcane.

Ma non provate a chiamarla strega, se tenete alla pelle.

Ninfa dell'Ovest

Più del cinquanta percento del suo corpo è ricoperto da lentiggini, proprio come le ninfe dei boschi.

Uno degli intimi passatempi di suo marito Viggo è il contarle tutte. Tuttavia, nonostante i ripetuti tentativi, pare che perda sempre il conto in prossimità di zone in cui la luce del sole stenta ad arrivare.

Linguaggio non convenzionale

Contrariamente a tutte le principesse e le donne di sangue nobile dei reami conosciuti, in più di un'occasione è solita concedersi parole che imbarazzerebbero gli addetti ai magazzini portuali più navigati.

Il turpiloquio non è la sola competenza linguistica che possiede. È in grado di leggere e parlare una lingua del tutto estranea al suo mondo, appresa da un uomo giunto da molto, molto lontano.

Illustrazioni